Falconeria a Norcia

Ho iniziato l’attività di falconeria nel 2008 qui a Norcia ai piedi dei Monti Sibillini, da allora non ho mai smesso di praticare questa vera e propria arte.

Ho iniziato con la poiana di Harris, successivamente passato al pellegrino, gheppio tutti animali per me fantastici non esistono rapaci di categoria A o B se si sanno prendere, sono tutti emozionanti.

Da circa un anno ho iniziato con il gufo reale, quindi con la guferia animale possente, misterioso, intrigante che da anche delle soddisfazioni, questo per avere anche un esperienza più completa nel mondo dei rapaci.

Al momento i miei Harris, Gheppio, Pellegrino, Gufo Reale, mi danno un bel da fare in termini di tempo e di attenzione ma vale la pena sicuramente, non si finisce mai di imparare.

Con gli anni ho iniziato a fare delle dimostrazioni e corsi di avvicinamento alla falconeria, è incredibile come i partecipanti siano attratti da questo mondo dei rapaci e l’entusiasmo che mostrano quando li vedono volare.
Per me la strada migliore che possa intraprendere un rapace da un falconiere è la falconeria classica, ossia la caccia con il falco, eticamente permette di far vivere il falco più vicino possibile a come sarebbe stato in natura e di essere autonomo nel caso volasse via.

Giuseppe Fasulo falconiere

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button