Scuola Nazionale di formazione per istruttori Survival CSEN

 

 

La Scuola Nazionale di Survival CSEN si avvale nella formazione, progettazione e aggiornamento dei programmi dell’Accademia Survival Italia formata da docenti d’Elite sia nell’ambito civile che militare.

I programmi sono caratterizzati da tecniche all’avanguardia. Grazie ai suoi docenti è stato possibile progettare un alto livello tecnico e formativo per gli istruttori e atleti.

Lo scopo della Scuola Nazionale è anche quello di mantenere e diffondere la vera cultura della sopravvivenza in Italia, alla portata di tutti e nella massima sicurezza.

Le figure della Scuola Nazionale sono le seguenti:

Atleta: per far parte della Scuola Nazionale basta iscriversi come atleta CSEN e fare richiesta per entrare nel Settore Sopravvivenza CSEN.

Istruttore 1° e 2° livello: per chi vuole diventare istruttore deve fare dei corsi di formazione che vengono programmati ogni anno da gennaio ad aprile, la sua ammissione ai corsi è subordinata all’approvazione della candidatura da un apposita commissione tecnica. Viene comunque richiesto un curriculum adeguato comprovante l’esperienza in attività outdoor, nonchè la partecipazione a corsi di sopravvivenza. L’istruttore può svolgere i corsi di sopravvivenza CSEN.

Istruttore Master: per diventare Master bisogna aver praticato l’attività di sopravvivenza per molti anni, ed avere un bagaglio tecnico e formativo di alto livello. Gli istruttori Master possono svolgere attività di docenza nella  formazione e aggiornamento degli istruttori.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button