Chi siamo

 

SETTORE NAZIONALE SURVIVAL CSEN

Il Dott. Giuseppe Fasulo (con esperienza in tecniche di Survival dagli anni ’90) ha ideato e progettato il SETTORE SURVIVAL CSEN sviluppando un metodo basato sull’ esperienza il “learning by doing”, un insegnamento fondato sulla pratica diretta e concreta, imprimendo nella mente quanto vissuto ed appreso, favorendone la giusta applicazione nel survival.


Il Direttivo è formato da tecnici specializzati nel survival sia a livello nazionale che internazionale.

 

Lo staff

  • Militari di professione e specializzati, volontari della Croce Rossa Italiana, Soccorso Alpino
  • Guide: escursionistiche, alpine, speleologiche, canyoning.
  • Formatori: professionisti, psicologi.
  • Antropologi e docenti universitari.


La Mission della nostra Scuola Nazionale di Sopravvivenza è quello di diffondere la pratica del survival in Italia, permettendo a tutti gli appassionati, di poter sperimentare questa affascinante disciplina e mettersi in gioco, sviluppando le  proprie capacità psico-fisiche.


Il survivalista praticante è caratterizzato da: ottime capacità di adattamento, soluzione di problemi pratici, cultura ed intelligenza sopra la media, spirito di  iniziativa, capacità di gestione del gruppo, ottime condizioni fisiche e psichiche…

 

Chi vorrà seguirci in questo viaggio alla scoperta del mondo della sopravvivenza, potrà scegliere tra il  percorso culturale, scientifico e sportivo o il percorso altamente formativo come futuro docente-istruttore.

 

Siamo sempre aperti a tutte le tipologie collaborazione e/o scambio di esperienze con altre realtà esistenti in Italia e all’estero, secondo un etica seria e costruttiva.

 

SIAMO CONTRO OGNI FORMA DI FANATICISMO E/O ESTREMISMO, OSTENTAZIONI MILITARISTE O PARAMILITARI.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button